Mago per bambini

Mago per Bambini
mago per bambini bacchetta magica

A chi affidare l’animazione della vostra festa, per renderla unica e per darle quel tocco di originalità in più che altrimenti non avrebbe? Meglio contattare un Mago per bambini, un prestigiatore, un illusionista o un mentalista?
Troppe volte questi termini vengono utilizzati in modo improprio, facendo solo una gran confusione. Conoscere bene le differenze tra queste figure, invece, aiuta sicuramente a fare la giusta scelta.

Chiedi informazioni, visita la pagina del FORM di contatto.

Cercando di semplificare, possiamo dire che il Mago rivolge la sua attività prevalentemente ad un pubblico di bambini; i suoi spettacoli hanno come scopo principale quello di divertire e coinvolgere attivamente tutti gli invitati (…soprattutto il festeggiato). Per questo, utilizza un linguaggio semplice, che non solo possa essere compreso facilmente anche dai più piccoli, ma che allo stesso tempo, possa stimolarne la fantasia.
Un prestigiatore, invece, si rivolge ad un pubblico adulto e spesso viene contattato per animare una cena, un matrimonio, una festa privata.
Quali sono gli aspetti fondamentali che consentono di riconoscere un bravo prestigiatore?
Un bravo prestigiatore deve anzitutto avere un personaggio. Ciò è assolutamente preponderante rispetto all’effetto stesso. I grandi prestigiatori fanno spesso giochi molto semplici, ma sostenuti da un personaggio “forte”. Un gioco semplicissimo, che un dilettante si vergognerebbe di fare può, nelle mani di un professionista, andare avanti per molto tempo suscitando emozione e avendo un gran successo.
Un bravo prestigiatore, inoltre, deve essere anche un osservatore molto critico. Deve saper distinguere al volo la timida spettatrice che prenderà la carta giusta, dal ragazzino che, al contrario, cercherà in ogni modo di prendere quella sbagliata.

Infine, va sottolineato che, la manipolazione perfetta è esplicita, e permette all’occhio di seguirla con facilità; l’inganno sta nel fatto che viene eseguita senza fretta e accompagnata da movimenti del tutto naturali. Confondere la gente non è difficile, più complicato è nascondere ciò che si fa e nello stesso tempo dare l’impressione di fare qualcosa di completamente diverso: questo richiede grande abilità, impegno e continua pratica.

mago compleanno bambini milano

Spettacolo per bambini Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A differenza dei primi due, che hanno un contatto più diretto col pubblico, l’illusionista lavora prevalentemente sul palco e può decidere se coinvolgere o meno gli spettatori. Possiamo definire tale professionista come l’artista specializzato nel presentare un’azione in modo da farla apparire come dovuta a cause non naturali. Generalmente i suoi spettacoli hanno lo scopo di divertire o di intrattenere.

Sin dall’antichità, l’illusionismo ha sempre stupito tutti. Utilizzato per spettacoli che lasciano senza fiato l’osservatore, l’illusionismo, nella sua storia secolare, ha avuto grandi maestri, dall’immenso Houdini fino agli attuali Copperfield e Dynamo, che utilizzano la tecnologia per incredibili illusioni.

E il mantalista?
Come si può intuire dalla parola stessa, è il professionista in grado di leggere nella mente del pubblico. Il suo principale talento, è quello di intuire le emozioni del pubblico e giocare con esse, creando suggestioni in grado di stupire e lasciare di stucco.
Il mentalismo può essere considerato una forma di illusionismo, in cui l’artista, miscelando tecniche di psicologia a tecniche di comunicazione, da l’illusione di poter leggere nella mente altrui e sembra così dimostrare di possedere abilità mentali e intuitive altamente sviluppate.

Se per animare il vostro evento, siete alla ricerca di un Mago per bambini, potete rivolgervi a Lyon Harvey il quale, spinto dalla passione per questo mondo, propone spettacoli in grado d’intrattenere qualsiasi tipologia di pubblico, proponendo svariati stili di Show, presentazioni ed effetti differenti.

mago per bambini milano

 

Previous Post
Giochi di Magia
Next Post
Illusionista

Post correlati

No results found

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Fill out this field
Fill out this field
Please enter a valid email address.
You need to agree with the terms to proceed

Menu