Mentalista Milano

Lyon Harvey Mentalista Milano: campione italiano di mentalismo

Chi desidera vivere l’esperienza entusiasmante di uno spettacolo di un Mentalista Milano, deve assolutamente assistere ai numeri di magia eseguiti da Lyon Harvey. Lyon può essere contattato direttamente, è consigliabile vedere la sua HOMEPAGE dove sono descritte in dettaglio le sue proposte!

L’arte della magia rappresenta un evergreen intramontabile. Quell’elemento misterioso che attira in maniera intrinseca l’animo di chi la osserva. Un’oscurità lievemente celata che, allo stesso tempo, nasconde un sentimento di stupore e meraviglia. Questo è quello che il giovane mago Mentalista di Milano riesce trasmettere con estrema efficacia. Difatti siamo di fronte ad una nuova schiera d professionisti, nella quale un vero talento fa elevare un personaggio misterioso ed affascinante come quello di Lyon.

Mentalista Milano: campione Italiano Mentalismo 2012

Lyon Harvey: teatro come amore e come Arte – Mentalista in azione

Numerosi gli spettacoli nei teatri in tutt’Italia, perennemente sold-out. Rappresentazioni eseguite anche al di fuori dei confini nazionali, soprattutto nella vicina Svizzera. Celebre l’esibizione svolta su un treno in movimento nel Canton Ticino, oltre agli eventi al Teatro dei Congressi ai Lugano. Frequenti sono state anche le partecipazioni a programmare radiofonici e televisivi. In essi Lyon ha svolto con estrema competenza il ruolo di divulgatore della propria Arte illusoria e Mentalistica.

Ha preso parte ad alcune interviste su Mistero, programma cult in onda su Italia Uno, nonché al “surrogato” di successo Adam Kadmon: Rivelazioni. In quest’ultimo prodotto ha curato la rubrica sulle specifiche tecniche del mentalismo e dell’illusionismo. Dimostrazioni spiegate con cura, eseguite con la collaborazione di persone fermate per strada. A testimonianza di una manifestazione veritiera e non artefatta.

Da ricordare anche il suo canale presente sulla piattaforma social YouTube. In esso illustra le varie tecniche del mago Mentalista di Milano. Video in prima persona e spiegazioni dettagliate dei numeri di magia.

Il Mentalista di Milano Lyon Harvey:
la performance vincente del campione italiano di Mentalismo

Lyon Harvey nel corso degli anni ha accumulato un’esperienza notevole. Svariati ambiti che hanno permesso al mago mentalista di Milano di acquisire una certa destrezza della materia. Ma in modo particolare anche gli elogi degli spettatori e degli addetti ai lavori. Alta è la considerazione nei suoi confronti. Arricchita non soltanto da esperienze televisive e spettacolo, ma anche dai premi vinti nella sua carriera.

Celebre è la vittoria al primo campionato italiano di Mentalismo, Master of Mind, ottenuta nel 2012. Si tratta di un concorso indetto dall’Accademia del Mentalismo e da Masters Of Magic, organizzazione culturale avente il fine di divulgare la magia e l’illusionismo. Lo scopo del progetto è far emergere le nuove leve nel settore. Manifestazione nella quale vengono osservati vari aspetti, tutti propedeutici alla formazione di un artista a 360 gradi. Vengono considerate la capacità d’esecuzione dei numeri di prestigio, la destrezza nell’interagire con il pubblico, la presentazione dello spettacolo, la cura dei minimi dettagli, l’atmosfera scenica, ecc.

Il Mentalismo infatti è quella branca che utilizza metodologie ben precise., strumenti con i quali poter avviare il controllo della mente. Un esempio caratteristico è rappresentato dal linguaggio del corpo, dai movimenti, dalla fisionomia del viso e le relative micro espressioni facciali ecc. Il tutto abbinato ad una conoscenza accurata delle leggi della fisica., abilità che pertanto non si fondano su poteri magici, bensì sulla capacità di osservare la persona che vi è di fronte, captando ogni piccolo dettaglio. Ma soprattutto esercitando una cospicua pressione psicologica, condizionando inevitabilmente l’inconscio.

Lyon Harvey  il Mentalista di Milano esegue un numero di psicocinesi

A seguire ecco uno dei numeri eseguiti durante la manifestazione che ha “laureato” Lyon Harvey, Mentalista di Milano, campione italiano di Mentalismo. Nell’occasione il numero dei “lampioni” è stato riproposto con grande successo al Caffè Teatro di Varese e al teatro congressi di Lugano, oltre a numerosi piccoli teatri del Nord Italia.

All’inizio dello spettacolo Harvey rivela di aver svolto una ricerca approfondita su come influire sugli oggetti con la forza della mente. Tecniche di levitazione e trasmissione di energia denominate PK, ovveo psicocinesi. Per dimostrare la regolarità e la trasparenza del numero da eseguire, viene interpellata una ragazza dal pubblico. Ella diviene parte integrante della rappresentazione. Un elemento chiave, nel quale non è solo il mago a svolgere lo spettacolo, in solitaria. In tal modo il pubblico interagisce in maniera diretta. Le viene chiesto di tenere il palmo della mano rivolto verso l’alto, nel quale viene posto un pezzo di carta.

Harvey si pone a poca distanza. Dopo aver alzato le mani, per mostrare l’assenza di possibili artifizi, riesce a spostare verso di sè l’oggetto in questione. Successivamente il mago riprende il pezzo di carta per bruciarlo, senza utilizzare alcuna fonte. Pertanto dà il proprio accendino all’ ”aiutante” presa in prestito dal pubblico. Con il solo ausilio della propria mente gli dà fuoco, tenendo le mani ben in mostra.

La performance prosegue con uno strumento affascinante e di ogni giorno, una lampadina, riposta accuratamente all’interno di una busta di plastica, per proteggerla da azioni esterne. Nonostante non vi sia alcuna connessione fisica essa si accende, in seguito al movimento della mano.

Il pubblico festante e meravigliato applaude alla magia appena vista. Una performance perfetta quella proposta da Lyon Harvey, Mentalista. Esperienza messa a frutto ottimamente dopo la vittoria al campionato italiano di Mentalismo.

Previous Post
Illusionista Milano, quando la Magia diventa Arte
Next Post
Leonardo Carrassi

Post correlati

No results found

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Fill out this field
Fill out this field
Please enter a valid email address.
You need to agree with the terms to proceed

Menu