Mentalista Milano

COS’E’ IL MENTALISMO E CHI E’ UN MENTALISTA?

Una parola suggestiva…evocatrice…un termine antico dalle radici profonde che si immerge nel Tempo e nello Spazio per annullarli entrambi, fondendoli in un unico momento di Magia dell’Impossibile.
Quel che conta è la Bellezza dell’istante curata nel più piccolo dei dettagli; preparata con tanta fatica e lavoro incessante…sforzo e tensione che non traspaiono minimamente agli occhi di un telespettatore che, al contrario, ammira proprio la “facilità” con cui gli si propone di credere all’ovvietà dello stupefacente.

Il Mentalismo, attraverso tecniche suggestive, quali: PNL, lettura delle microespressioni facciali, del linguaggio del corpo, fisionomica, ipnosi e quant’altro crea l’illusione di poter leggere nella mente, controllandone i processi.

Come ebbe a dire Ned Rutledge .” Il Mentalista utilizza i 5 sensi per creare l’illusione dell’esistenza di un sesto” (in “The theory of Perceptionism” gennaio 1975) .

Nella storia, tali esibizioni possono essere ricondotte alle dimostrazioni di “poteri soprannaturali” date dai medium e spiritualisti nel XIX sec.; ma la storia del Mentalismo, in senso lato, risale fino all’antica Grecia ed ai suoi “oracoli”.

Alcuni mentalisti affermano ed affermavano di possedere davvero dei poteri ma quelli dei giorni nostri si fondano sulle loro abilità di leggere il linguaggio del corpo ed esercitare una particolare suggestione psicologica.

L’illusione è la chiave: la percezione dello spettatore viene re-incanalata attraverso un controllato gioco di suggestioni, fascino, senso del mistero su cui il Mentalista si erge come artista dello straordinario.
L’inimmaginabile, il suo Regno. Lo troverete là.

Lyon Harvey è campione Italiano di Mentalismo edizione 2012.

Mentalista Milano: campione Italiano Mentalismo 2012
mentalista milano

Segui Lyon per conoscere i suoi prossimi eventi, mentalista Milano:

YouTube

Lyon Harvey esegue effetti di Mentalismo quali Lettura del Pensiero, Condizionamenti Mentali, Psicocinesi, Piegatura dei metalli, Pirocinesi, Trasmissione di Energia…Close-up (magia a stretto contatto col pubblico). Tutto ciò che credevate di poter vedere solo in Tv e grazie ad un trucco cinematografico è possibile osservarlo dal vivo nelle sue performances.

Le locations possibili: le più diversificate. Feste private, cene aziendali, spettacoli teatrali, campagne pubblicitarie personalizzate per grandi aziende.

Lyon ha vinto il Primo Premio Masters Of Mind 2012, Campionato Italiano di Mentalismo.

In base alla richiesta del cliente viene fornita la migliore soluzione per garantire un risultato estremamente professionale e curato nel dettaglio, lasciando unico ed indimenticabile il ricordo dell’ evento.

Lyon Harvey lavora come Mago Illusionista, Prestigiatore e Mentalista a Milano e provincia, ama inoltre viaggiare in tutta Italia e nel Mondo. La sua arte ha già affascinato diversi palcoscenici trasmettendo stupore su ogni tipologia di pubblico.

Ha eseguito 6 puntate nel programma di Adam Kadmon: “Rivelazioni” andato in onda ogni Domenica in prima serata su Italia 1 in cui fondeva la conoscenza della psicologia al Mentalismo e alla Magia. Potete vedere ogni puntata direttamente sul sito di Mediaset, oppure cliccate nella sezione “TV e Radio” QUI e troverete anche l’intervista su Italia 1 a “Mistero” con Elenoire Casalegno e Jane Alexander durante la quale esegue un effetto di Mentalismo noto come la “ piegatura dei Metalli”.

Ma chi è Lyon Harvey?

Lyon Harvey è un Mago, Illusionista, e Prestigiatore professionista che si è esibito per alcune delle più grandi aziende del mondo quali la Apple, la Samsung, Mont Blanc e molte altre…oltre che aver accumulato numerose presenze in TV e Radio Nazionali.

E’ possibile richiedere gli interventi di Lyon Harvey ad un proprio evento contattandolo tramite il suo sito ufficiale www.lyonharvey.com

Cliccate direttamente nella sezione “CONTATTI”

Menu