Scuola di Magia

Scuola di Magia, corsi e lezioni specializzate a Milano.

Salve a tutti voi appassionati, amatori e desiderosi di apprendere questa affascinante Arte chiamata Magia, fin da bambino ho sempre sognato di entrare in una vera e propria scuola di magia, poter seguire dei corsi e lezioni per diventare un Mago, un bravo illusionista, prestigiatore…e perché no, sognavo soprattutto di avere davvero dei poteri Magici!
Mi chiamo Lyon e la mia professione è la prestidigitazione, sono un illusionista e campione Italiano di Mentalismo, vi invito a vedere la mia biografia, i miei video promozionali oltre alle puntate televisive eseguite in prima serata su Italia 1.

La mia esperienza nel campo dell’ insegnamento è pari a quella nel mondo dello spettacolo magico, poiché l’arte magica si organizza in piccoli club elitari, dove ci si possa assicurare che il segreto magico venga trasmesso con meritocrazia e custodito come il più prezioso dei tesori.
Dovete sapere infatti che la prima regola che qualsiasi club, Mago professionista e maestro insegna è proprio quella di: “non rivelare mai il segreto”, poiché è con esso che viene conservata la Magia.

I corsi di Magia seguiranno il medesimo programma per adulti e ragazzi, ovviamente con mia differente gestione degli alunni.
La scuola è stata creata con l’obiettivo di fornire agli studenti una base Magica pratica e culturale autentica, entusiasmante e professionale.

scuola di magia milano, lezioni e corsi
scuola di magia, corsi e lezioni di magia milano

Lezioni e corsi di Magia: il segreto la prima regola

Nell’era di Internet, di youtube e dei social-network, spesso i ragazzi che sentono la passione per la Magia, rimangono attratti da questi facili mezzi di scambio d’informazione; pensando erroneamente che basti guardare qualche video per apprendere l’arte Magica.
Nulla di più sbagliato, in quanto un Vero professionista non spiegherà mai nulla ad un semplice curioso.

Pillole di magia si somministrano difatti esclusivamente ad un vero amante dell’arte, che sappia dimostrare la sua passione.

Questa è la prima regola che verrà richiesta di rispettare a chi participerà al corso di Magia; venir meno a questa regola comporterà l’immediata espulsione dallo stesso.

“Se rispetterete la Magia, lei sarà Magica con voi”.

Corsi e lezioni di Magia private:

Gli allievi verranno selezionati con un colloquio prima del corso di Magia e le classi saranno formate da massimo 4 persone.
Il programma del corso magico si divide in più fasi: BASE – AVANZATO e/o CONCORSI.
Disponibilità anche per LEZIONI PRIVATE di Magia.

Corso BASE introduttivo alla Magia Professionale: il corso base è stato realizzato allo scopo di dare un introduzione alla Magia professionale, guiderà l’allievo ad un corretto apprendimento, imparerai a capire davvero le potenzialità di questa splendida Arte e riuscirai già a stupire e divertire i tuoi amici e parenti con effetti “semplici”, ma di grande impatto.

Verranno insegnate le tecniche psicologiche e manuali per iniziare a pensare come un Illusionista, finalmente avrete chiari non solo gli effetti, ma potrete iniziare a comprendere il REALE mondo Magico che si trova celato da sempre…

Il corso e i moduli sono studiati appositamente per dare una base culturale e pratica della materia, indirizzando l’allievo al corretto apprendimento senza dimenticare l’obiettivo più importante che è quello di divertirsi riuscendo a stupire il proprio pubblico.

logo lyon harvey

Programma Magico: lezioni, modulo del corso di Magia

0 – Chiariamo le idee, internet, youtube, rispetto dell’Arte.
1 – Regole Fondamentali
2 -Cos’è la Magia.
3 -Impariamo a distinguere le forme Magiche:
4 -Close-Up
5 -Streetmagic
6 -Mentalismo
7 -Magia da palcoscenico
8 -Grandi Illusioni
9 -Chiarezza sul Mentalismo
10-Escapologia
11-Da dove nasce la Magia?
12-I grandi Maestri
13-I primi libri da comprare
14-Differenza tra Magia e Virtuosismo.
15-Pensare come un Mago
16-I passi per l’esecuzione di un effetto

17-L’importanza del Team
18-Come presentare un effetto, il proprio personaggio
19-Tecnica del falso ricordo
20-I 3 passi per rendere una tecnica raffinata e professionale.
21-Intro al Mondo Magico (Conferenze – Congressi – Club Magici)
22-Tecniche base di Manipolazione e di prestigiazione con vari oggetti: Carte, Monete, Fazzoletti, Palline, Anelli ecc.
Il corso verrà focalizzato sulla parte pratica delle tecniche di prestigio e ad ogni lezione verranno appresi effetti di Magia classica e moderna, ogni alunno avrà dei compiti per la lezione successiva da portare a termine al fine di poter creare uno spettacolo da presentare al vostro pubblico di amici e parenti
23-Struttura di un gioco di Magia.
24-Struttura di uno spettacolo.
25-La misdirection
26-La bellezza dell’Impromptu.
27-I Gimmik
28 – ESAME – ESIBIZIONE FINALE

Il corso ha durata di 10 incontri una volta a settimana o due in base all’apprendimento e la disponibilità degli allievi. La lezione ha una durata di circa h 2.30.

Info costi & booking

Contatta Lyon per provare la tua prima lezione Magica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Fill out this field
Fill out this field
Please enter a valid email address.
You need to agree with the terms to proceed

Menu