Team Building Aziendale

Team Building Aziendale

Attività ed esercizi volti all’unione e all’automiglioramento,
disponibile su Milano e Interland.

Le tecniche psicologiche utilizzate da alcuni dei migliori Mentalisti del mondo

tecniche di mentalismo nel teambuilding

Una delle prime proposte che caratterizza i nostri Team Building aziendali, è certamente la possibilità di apprendere alcune delle più sottili tecniche utilizzate dai Mentalisti.
Il Mentalismo è una sottile Arte, branca della Magia e del prestigio, come tale ne sfrutta ogni singola regola, dal trucco sia tecnico che psicologico, il nostro obiettivo è condurre i partecipanti in un mondo nuovo, vissuto da un nuovo punto di vista, quello che sta dietro le quinte…un percorso affacinante che prevede atttenzione e capacità intuitiva.
Ricordatevi che un vero illusionista e Mentalista non svelerà mai il più profondo dei segreti, tuttavia vi condurrà in una fase di apprendimento tutta nuova, che solo gli occhi e la Mente di un vero professionista potranno mostrare.
Sarà proprio Lyon che esporrà in una conferenza alcune delle tecniche psicologiche utilizzate per condizionare la nostra mente, non sono dagli unomini di spettacolo, ma anche dai Media e non solo.
Un viaggio per capire alcuni segnali importanti, leggere ed osservare in un modo diverso non solo di chi ci sta intorno, ma anche il cosa.

Verranno affrontate tematiche come alcune delle principali microespressioni facciali, linguaggio del corpo, fisioniomica. Verrà dimostrata la capacità di ognuno di noi di poter acquisire un argomento, immagine o suono in un modo completamente diverso l’uno dall’altro, le sostre reali debolezze saranno comprese e per chi davvero potrà comprenderlo, un evoluzione di coscienza verrà passata.

In unltimo Lyon Harvey per concludere l’incontro non mancherà poi di stupire tutti con uno splendido spettacolo che unirà l’arte Magica e Mentalistica, arte in continua evoluzione che da sempre affascina e meraviglia il pubblico di ogni età.

teambuilding milano escape room

Team Building, The Escape Room:

Uno degli elementi principali dei nostri Team Building sono le nostre Escape Room, dove le persone non solo si divertono, ma imparano davvero la forza dell’unione di un Team collaborativo. E’ ormai nota la bellezza di queste straordinarie stanze che fanno godere di un esperienza, a chi si permette di viverle fino in fondo, straordinaria ed affascinante.

Un gruppo di persone divise in squadre dovranno essere in grado di uscire da luoghi misteriosi, avrete tempo 1h, il mezzo principale dovrà essere la vostra capacità di collaborazione, con inoltre una buona intuizione e deduzione, il tutto contornato da un forte spirito di squadra.
Le nostre Escape room sono suddivise in più stanze, in modo tale da ospitare più persone alla volta, inoltre sono estremamente sicure e monitorate, una linea guida sempre a disposizione potrà essere di vostro aiuto, ma attenzione…più sarete aiutati e meno punti otterrà il vostro Team. Buona Fortuna.

formazione di pnl nei team building

Sistemi Rappresentazionali e nozioni di P.N.L.

Abbiamo avuto l’occasione di poter collaborare con uno dei più grossi esperti Italiani di formazione nell’ambito del Coaching e della Programmazione Neuro Linguistica, godendo di una formazione magistrale il Trainer M. Mugnai renderà la vostra giornata divertente e formativa. Con gli strumenti che Matteo è in grado di fornire la vostra gestione migliorerà sia nel campo lavorativo che personale e un miglior equilibrio diventerà la vostra quotidanietà.

Clicca per scaricare il PDF di presentazione,
Download: Team Bulding aziendale

come creare un team buildingCOMUNICAZIONE MODULO 1

La comunicazione è la risorsa principale che permette ad un’azienda di essere produttiva, redditizia e competitiva.

Se ci fermiamo davanti all’organigramma di una qualunque organizzazione potremo facilmente individuare una gerarchia ben precisa di persone che rivestono ruoli diversi.
Ti sarai accorto che mentre si consulta un organigramma è molto raro trovare persone che, mentre sono davanti a quel grande foglio a leggere i vari nomi ed i vari livelli gerarchici, pensano al fatto che ciascuna casella è in continua comunicazione con le altre e che in effetti è proprio la comunicazione tra ogni singola casella il motore che permette ad un’organizzazione di esistere.

Ebbene sì, la tua azienda è formata da tanti piccoli processi comunicativi che cooperano tra loro ed è di fondamentale importanza che tu capisca questo, non importa che tu sia un imprenditore, un manager o un semplice impiegato.

Nella vita aziendale odierna è infatti di fondamentale importanza occuparsi costantemente di comunicazione e le aziende che non investono in questo settore sono sempre più destinate a rimanere indietro.

Il mio intervento all’interno del pacchetto di Team Building parte proprio da questo concetto: se pensi ad ogni tuo collaboratore come ad un piccolo e fondamentale ingranaggio della tua azienda è necessario che tu ti prenda cura di come ciascun ingranaggio interagisce con gli altri ingranaggi.

Ciò che ti propongo è di andare ad insegnare ad un gruppo di lavoro come sia possibile collaborare e cooperare insieme raggiungendo il massimo risultato che un team di lavoro può dare alla sua azienda. Attraverso strumenti specifici impararti dai migliori esperti al mondo sul tema della comunicazione ti insegnerò in maniera semplice, rapida ed efficace:

  • I vari stili di comunicazione presenti all’interno di un gruppo di lavoro
  • A riconoscere i talenti e le competenze di ciascun membro di un gruppo
  • A definire ed accettare il ruolo specifico di ogni componente di un gruppo
  • A capire come comunicare efficacemente coi membri del gruppo con cui prima non si aveva una particolare affinità
  • A migliorare la comunicazione all’interno del gruppo
  • A veicolare con efficacia la comunicazione del gruppo al suo esterno.


COMUNICAZIONE MODULO 2

In questo secondo modulo sulla comunicazione all’interno del pacchetto Team Building andremo a capire ancora più nello specifico come funziona la comunicazione a livello aziendale e ci occuperemo di creare una connessione ed un’identità condivisa all’interno del gruppo.

Al di là della sfera personale trattata nel primo modulo, volto a rimarcare l’identità di ogni singolo componente di un gruppo, il gruppo va anche trattato come un organismo a sé, con una propria identità. Attraverso strumenti di lavoro specifici insegnerò al gruppo in maniera semplice, rapida ed efficace:

  • Come tradurre in comportamenti specifici i propri pensieri
  • Alcuni presupposti del linguaggio di precisione
  • Le basi del linguaggio persuasivo
  • La differenza tra le credenze individuali ed i valori condivisi
  • La negoziazione interna ed esterna
  • la costruzione di valori condivisi.
Lyon Harvey virtual Magician illusion ipad
Magia virtuale
Aria DVD Lyon Harvey
SHOP
Menu
1
Contatta Lyon
Powered by