Mentalista e Prestigiatore TV

Magic e Mentalist Show in programmi televisivi

Prestigiatore TV

La figura del mago in tv ha sempre suscitato un certo fascino. Un soggetto portatore di un’arte occulta e apparentemente nascosta, ma che cattura senz’altro l’attenzione per le sue grandi e innumerevoli sorprese, Lyon Harvey rispecchia perfettamente l’immagine dell’illusionista moderno. Capace di sfruttare le infinite potenzialità della mente umana, oltre a destreggiarsi ottimamente su svariati ambiti.

Dal teatro alla tv, passando per spettacoli ed eventi promozionali, oltre a performance in luoghi del tutto improbabili, ma di gran lunga entusiasmanti. In particolare quella eseguita sul treno in Canton Ticino. Uno show senza eguali, con numeri di magia eseguiti con il vagone in movimento.
Numerose anche le serate, nelle cornici più rinomate d’Italia e della vicina Svizzera. Allo stesso tempo si è districato in maniera ottimale anche sul piccolo schermo, nelle vesti di mago mentalista e illusionista, nel quale ha mostrato le sue grandi capacità da prestigiatore.

The Illusionist Show

Prestigio, Mentalismo e illusionismo

Mago Mediaset

Rilassati e goditi lo spettacolo in TV

Lyon Harvey, in onda prima su Sky nel programma presentato da Gabriele Gentile eseguendo un numero di levitazione di un anello ed un numero di apparizione di Colombe, si appassiona al Mentalismo vincendo il campionato di “Masters Of Mind nel 2012″.

Viene intervistato nel programma “Mistero” su Italia 1 in onda in prima serata dove esegue un numero di psicocinesi e piegatura dei Metalli, poco tempo dopo gli viene offerta una rubrica nel programma “Rivelazioni” sempre in onda in prima serata su Italia 1, dove mostra in diverse occasioni come la Mente può essere ingannata eseguendo effetti di Mentalismo e lasciando un alone di fascino e Mistero. Possiamo vedere Lyon successivamente su Rai 1 nel programma “I soliti ignoti” con Amadeus.

Mago illusionista e mentalista tv: una figura magica sul piccolo e grande schermo

La televisione può diventare un palcoscenico importante per questa attività creativa chiamata magia. Un mezzo attraverso il quale riuscire a catturare l’interesse di un ampio numero di persone. In questo modo infatti è possibile assistere a uno spettacolo di questo genere anche dalle mura di casa, se pur la figura del Mago in televisione è legata allo stereotipo del “mago comico” lasciando sempre spazio a un pensiero che vi sia un trucco, in realtà si cela qualcosa di più grande. Per molti esiste una linea sottile tra una sorta di comico e un prestigiatore.
A volte lo si può percepire come un semplice esecutore materiale di un numero di magia, oppure un individuo dagli atteggiamenti buffi e divertenti, ma la magia non deve essere intesa soltanto come un qualcosa di divertente. Essa non è altro che una profonda e pura esperienza, che lascia di stucco l’animo di chi la osserva.

Fortunatamente con Lyon Harvey siamo di fronte a un Artista a 360 gradi., capace d’interpretare ottimamente gli elementi della magia, trasmettendola a chi vi assiste. Un mago altamente competente che fa da ponte continuo tra la forma d’arte e lo spettatore.

Mago in Tv: Lyon “Mistero e Rivelazioni”

Lyon Harvey, mago illusionista e mentalista tv, ha una cospicua esperienza nei maggiori programmi televisivi del settore. Lavori che hanno riscosso un grande successo di critica e pubblico. Una vetrina importante che, oltre ad arricchire le conoscenze su questo mondo, ha lanciato il giovane artista tra gli interpreti più apprezzati e ricercati del momento.

Da ricordare la sua partecipazione alla trasmissione targata Sky, in onda nel 2012. Più assidua al contempo la sua presenza a Mistero, in onda su Italia 1. Si tratta di un programma televisivo divenuto un vero e proprio cult. Rilevante l’intervista rilasciata in prima serata alle conduttrici Jane Alexander ed Elenoire Casalegno. Il dibattito si è prevalentemente incentrato su una branca specifica della magia, ovvero la psicocinesi. Questa pratica si concentra nell’utilizzo della propria energia per spostare oggetti, leggere nel pensiero, piegare i metalli ecc..

Il primo quesito pone l’accento sul fatto che il mago possegga poteri paranormali, o se utilizzi alcuni espedienti ben precisi. Ciò rispecchia indubbiamente le curiosità e i punti di domanda che può avere qualsiasi spettatore o appassionato d’illusione e mentalismo. Su questo Lyon Harvey pone alcune precisazioni. Non a caso, definire paranormale o trucco questa sua attitudine, risulta un termine alquanto errato. Il suo difatti è uno studio e ha un aggiornamento continuo. Frutto dei suoi sforzi è l’intento di sobbalzare quelle che sono le credenze della fisica e della nostra mente.

Maggiormente significativa la collaborazione con “Adam Kadmon Rivelazioni”, sempre sulla stessa rete Mediaset. In questo spin off di Mistero cura una sua rubrica nelle vesti di mago illusionista e mentalista in tv. Scopo principale di questo spazio televisivo è dimostrare come la mente possa essere aggirata con una certa facilità.

Tramite l’ausilio di alcune tecniche di mentalismo, l’intelletto umano è facilmente vulnerabile. E’ sorprendente vedere come chiunque possa essere soggetto a una situazione del genere, senza averne coscienza alcuna.

Spettacoli di Magia in RAI

Lyon Harvey il talentuoso prestigiatore illusionista ha anche partecipato in diversi programmi televisivi in RAI.

Le tecniche di Prestigio e Illusionismo eseguite alla perfezione hanno entusiasmato il pubblico composto da grandi e piccini.

I giochi di prestigio sono stati apprezzati da noti presentatori come Amadeus.

Lyon ha riscosso un grande successo sulle reti nazionali e private ed è stato applaudito dai più noti presentatori televisivi.

Magic Customers