Come organizzare Party e Feste indimenticabili

Come organizzare una festa indimenticabile

Come Organizzare party esclusivi e indimenticabili: consigli e idee per organizzare una festa perfetta in stile Luxury

Per organizzare una grande festa puoi contattare un Party Planner oppure dare spazio alla tua creatività pianificando nei minimi dettagli un evento indimenticabile: allestire il giardino, servire champagne, mettere della buona musica sono solo alcune delle tante cose che puoi fare per rendere la tua festa speciale… ma se vuoi davvero che agli occhi dei tuoi ospiti sia un evento indimenticabile puoi richiedere la performance di un illusionista professionista.

Pianificare un evento esclusivo, raffinato e di lusso, può essere un compito arduo per chiunque, tuttavia, se la festa è organizzata nei minimi particolari puoi ottenere un grande successo. Che tu stia pianificando una cerimonia di premiazione aziendale, una festa privata, una conferenza o una serata speciale per vip, la pianificazione di un evento esclusivo ha il potere di far sentire i tuoi partecipanti a proprio agio e parte di una cerchia d’élite.

Feste e Party esclusivi: Suggerimenti e pianificazione

Se stai pensando di organizzare una festa indimenticabile, ecco la giusta guida che ti permetterà di pianificare un evento straordinario e organizzare una festa da sogno. Ricordati che ogni punto è fondamentale per creare un party mozzafiato e privo di imprevisti!

Pianifica e promuovi l’evento

Assicurati di creare un Planning che ti aiuterà anche a monitorare il party dall’inizio alla fine. Feste e party esclusivi richiedono una promozione efficace. Parole come “posti limitati” e “ultimi posti rimasti” hanno il potere di suscitare la curiosità degli invitati e di rendere l’evento esclusivo fin dalla lettura dell’invito.

Quando promuoverai la festa, assicurati di rendere l’idea di ciò che gli invitati potranno ottenere se parteciperanno, oltre a far comprendere loro la tipologia di evento. In questo obbiettivo potrà aiutarti la creazione dell’invito: consiglia un Dress Code e crea una grafica accattivante ed emozionante, a tema con la serata.

Una volta realizzato l’invito non ti resta che scegliere con quale modalità distribuirlo: con una ricerca su Google, puoi trovare facilmente alcune piattaforme utili a semplificare la distribuzione degli inviti. In alternativa, sappi che potrai utilizzare anche i vecchi metodi, ovvero consegnare gli inviti di persona o distribuirli via e-mail. Nella fase di pianificazione scegli un giorno ed un orario che possa permettere agli invitati di partecipare senza incontrare difficoltà, per esempio un orario di inizio comodo, che conceda agli ospiti tutto il tempo necessario di tornare a casa dal lavoro e di prepararsi per recarsi al tuo party.

Rendi esclusiva la festa

Rendi questo evento disponibile esclusivamente solo per un gruppo ristretto di partecipanti e assicurati di offrire servizi luxury in base al tema della festa.

Potresti organizzare attività di gruppo dove gli ospiti possano socializzare e tornare a casa con nuovi amici, laddove la tua location lo permettesse potrebbe essere una bella idea creare delle aeree con diverse tematiche dove permetti all’ospite di godere di ciò che più lo appassiona (per esempio: un’area dove vi è uno show cooking con un mini corso di cucina, un’area dedicata ad una mostra d’arte con un consulente di disegno, un’area con balli latino americano e/o balli di gruppo).

Anche regalare ai tuoi invitati performance d’artisti di vario genere, come la musica dal vivo o gli spettacoli di magia ed illusionismo, è sempre un’ottima opzione per rendere un party di qualità ed esclusivo. Ricordati che se il tuo party è luxury la cucina deve essere raffinata e lo champagne sempre disponibile.

Come organizzare una festa privata

Scegli un luogo adatto

La pianificazione di una grande festa prevede inoltre la scelta della location più adatta. Se lo spazio che hai in mente è già stato utilizzato per altri eventi, rendilo un luogo speciale e diverso, in modo da creare agli invitati nuovi ricordi. Stupisci i tuoi ospiti con un arredamento ricercato ed un’illuminazione elegante, questo ti permetterà di creare un’atmosfera magica in grado di far sentire i tuoi ospiti subito a proprio agio.

Se stai cercando qualcosa di antico puoi scegliere come luogo un palazzo storico o una villa d’epoca, se preferisci qualcosa di più moderno puoi valutare di organizzare feste e party in hotel extra lusso a 5 stelle o affittare una grossa sala.

Cosa valutare quando si sceglie un luogo per una festa

Fare la scelta giusta quando si tratta di scegliere un luogo per fare una festa indimenticabile è fondamentale. Non importa quanto sei organizzato o come hai deciso di intrattenere i tuoi ospiti, se la sede non soddisfa determinati requisiti l’evento non potrà decollare e non riuscirai ad ottenere il successo tanto ambito.

Le seguenti domande possono aiutarti durante la ricerca della location per party o per feste esclusive:

  • Capienza : il locale ha le dimensioni giuste per la tua lista d’invitati?
  • Posizione : è accessibile, adatto per taxi e trasporti pubblici?
  • Attrezzatura: il sistema audiovideo è moderno e funzionante?
  • Flessibilità : il luogo è in grado di fare risaltare il tema della tua festa?

Scegli la musica più adatta

Quando si organizza una festa speciale, l’intrattenimento musicale deve essere perfettamente studiato. Per un party puoi assumere un DJ o un gruppo musicale che suoni dal vivo. Qualunque cosa tu deciderai di fare, assicurati che la location disponga dello spazio e dei requisiti necessari per far funzionare tutto il sistema audio dei DJ e le attrezzature dei musicisti.

Organizza un Catering

Un semplice buffet non basterà per una lista di invitati esigenti. Chef o aziende di catering sono la strada giusta per far degustare ai tuoi ospiti le migliori prelibatezze.

A seconda del tipo di locale che hai scelto, dovrai decidere se avvalerti dello staff interno o assumere personale esterno. Se il locale che hai scelto gode di una buona reputazione nel preparare e servire pietanze, per te sarà molto più facile affrontare il tema della ristorazione.

In fase di pianificazione del party poniti sempre le seguenti domande:

  • Ci sarà un menù fisso o dovranno essere gli ospiti a scegliere cosa mangiare?
  • Tra gli ospiti c’è qualche invitato che ha esigenze dietetiche, intolleranze alimentari o allergie?
  • I finger food saranno proposti a buffet o ci sarà un servizio a braccio?

Offri da Bere

Quando si tratta di organizzare feste e party esclusivi, la prima cosa da fare è decidere se preordinare le bevande o pagare per ciò che viene consumato durante l’evento. Il preordine ti dà un maggiore controllo sul tuo budget ma rischi di non ordinare abbastanza drink per tutti.

Quando organizzi una festa aziendale o privata ricordati di mettere sul tavolo degli ospiti un set di bottiglie e di disporre di uno staff sempre pronto a riempire i bicchieri quando sono vuoti.

Fai sentire speciali gli invitati

Quando parliamo di festa esclusiva non limitarti ad offrire ai tuoi ospiti soltanto drink ed una noiosa cena. Ricordati di offrire loro qualcosa per ricordare a lungo l’evento.

Potrebbe esserti d’aiuto scegliere un gadget particolare da regalare ad ogni ospite al momento dei saluti, renderà la tua festa indimenticabile.

Puoi regalare un oggetto pratico, come una penna di lusso, se si tratta di un evento aziendale, o qualcosa di più goloso e divertente, come dei cupcake, se si tratta di una festa di compleanno. Se stai inaugurando una nuova attività è quasi d’obbligo regalare un coupon per ricevere un servizio in maniera totalmente gratuita.

Ringrazia i tuoi ospiti

Hai lavorato instancabilmente per organizzare e realizzare una festa da sogno ma ricorda che senza i tuoi ospiti nulla di ciò sarebbe stato possibile. Ringrazia i tuoi invitati tramite e-mail, messaggi e biglietti di ringraziamento. Non solo si sentiranno apprezzati, ma non vedranno l’ora di partecipare al tuo prossimo party!

Come organizzare una festa VIP o per personaggi famosi

Festa come i Vip

Adesso che sai come organizzare una festa indimenticabile potresti aver bisogno di sapere come pianificare una festa in stile VIP o addirittura volerla organizzare per qualche personaggio famoso!

Immagina la tua festa dal punto di vista di un ospite speciale. C’è qualcosa in più che vorresti per rendere l’evento più speciale?

Le cose che potresti considerare sono:

  • un/una addetto/a all’accoglienza;
  • un guardaroba gratuito;
  • fornire un drink di benvenuto;
  • incaricare un fotografo professionista;
  • prevedere degli addetti alla sicurezza;
  • organizzare un servizio di trasporto;

Feste indimenticabili con la Magia

Se vuoi veramente creare un evento unico con spettacoli di magia mai visti prima e adatti a qualsiasi target non ti resta che rendere il tuo party magico. Contattando il Mago di Milano Lyon Harvey potrai scegliere con lui una serie di spettacoli di Magia creati su misura per le tue esigenze. Il mago indosserà il tuo look preferito… pertanto se temi mantello e bacchetta magica non temere perché Lyon Harvey sarà perfettamente a tema con la serata. Sono innumerevoli le volte in cui il mago Lyon Harvey si è presentato come un comune babbano in giacca e cravatta, rendendo le sue magie ancora più incomprensibili ed affascinanti!

Sono infinite le collaborazioni che Lyon Harvey ha intrapreso nel corso della sua carriera: dalle feste private alle feste aziendali, dai matrimoni alle feste di compleanno, dalle trasmissioni televisive agli spot pubblicitari. La magia è adattabile a qualsiasi evento se esercitata dalla persona giusta.

Il tuo party sarà un grande successo se saprai regalare stupore e meraviglia ai tuoi ospiti, l’emozione di tornare bambini davanti al fascino della magia è infatti una cosa che gli invitati non dimenticheranno.

Non ti resta che contattare Lyon Harvey per rendere la tua festa inimitabile!

Lyon Harvey - Mago Italiano
Articoli correlati