Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Feste di compleanno idee adulti

Feste di compleanno per adulti: come si organizzano per renderle esclusive e indimenticabili

Ogni anno quel fatidico giorno dove si invecchia arriva sempre, ebbene si! Festeggiare il compleanno può essere un ottimo modo per trascorrere une bellissima giornata o serata in compagnia degli amici e dei propri cari, rendendo l’anniversario della propria nascita un giorno unico ed indimenticabile.

Se fai parte del team di persone che adora festeggiare il proprio compleanno… questo articolo fa per te! Troverai, infatti, numerose dritte per organizzare il compleanno perfetto. Le soluzioni per festeggiare sono numerosissime: sta solo a te capire cosa preferisci!

Stai organizzando una festa di compleanno per adulti? Per stupire gli invitati puoi richiedere la presenza di Lyon Harvey, il prestigiatore illusionista in grado regalare emozioni con la magia.

Festa di compleanno in casa o all’aperto?

Innanzitutto, è fondamentale capire in quale momento dell’anno dovrai fare il tuo party esclusivo.

Potrai infatti scegliere un luogo all’aperto in Estate o in Primavera: una villa con piscina, una terrazza panoramica, un parco, una barca, il giardino di casa tua.

In Autunno ed in Inverno purtroppo dovrai scartare tutti gli spazi esposti al freddo ed alle intemperie, non per questo ci saranno meno alternative, anzi! Potrai optare per un privè in discoteca, per l’affitto di una sala cinematografica, per una Escape Room, per dei Go-kart, per un Laser Game o un Parco Avventura al chiuso etc.

Insomma… la festa di compleanno è un’ottima opportunità per scatenare la tua fantasia e tornare a divertirti come un bambino. Ricordati che, tra tutte le opzioni sopra elencate, l’affitto di uno spazio rimane l’alternativa che ti permetterà di sviluppare la festa seguendo i tuoi gusti personali.

Potrai infatti scegliere la musica, a partire dal Dj Set ad una semplice playlist, così come potrai scegliere il tema della festa ed i relativi allestimenti. Non dimenticarti dell’aspetto più importante: l’intrattenimento! Gli invitati devono aver modo di chiacchierare, ballare e cantare… ma avranno anche dei momenti dove vorranno semplicemente focalizzare la loro attenzione su qualcosa di divertente, come, ad esempio, uno spettacolo di magia e mentalismo, adatto a grandi e piccini.

Festa a tema per adulti

Feste di compleanno a tema per adulti

Cosa ti piace? Hai la possibilità di creare la festa su misura per te…quindi impegnati con ricerche a tutto spiano e spiazza i tuoi ospiti con un evento impeccabile e senza eguali. Di seguito, ti propongo una lista di temi: lasciati ispirare!

Anni ‘20

Piume, frange e lunghe sigarette, ma non solo… tante paillette luccicanti, guanti eleganti ed un sottofondo Jazz. Hai visto “Il grande Gatsby?” No? Corri subito a vederlo! Il film potrà esserti di grande ispirazione se la tua festa sarà “anni ‘20”. Non dimenticarti di stabilire un Dress Code, gli invitati dovranno sentirsi parte dell’atmosfera, gli sembrerà di aver fatto un salto nel tempo.

Hippie

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, il mitico furgoncino Volkswagen? I tuoi invitati dovranno indossare lunghi pantaloni a zampa, tondi occhiali da sole e gilet colorati. La festa dovrà avere un’atmosfera rilassata. Gli allestimenti saranno colorati e per far qualcosa di alternativo potresti ricreare l’iconico furgoncino con una sagoma di cartone: sarà l’obbiettivo di tutti riuscire a farsi una foto con lui da postare su Instagram con l’hashtag #hippieparty e #hippiebday.

Horror

Forse il tuo compleanno cade proprio a ridosso della festa più paurosa del pianeta: Halloween, o forse no… ma chi l’ha detto che il tema della tua festa non potrà comunque essere horror? Se sei amante delle atmosfere gotiche e macabre questo è il tema che fa per te! Nelle decorazioni non potranno mancare ragnatele, pipistrelli e ragni… L’abbigliamento dei tuoi invitati dovrà essere punk/horror e, volendo, potresti anche cavalcare l’onda di “Mercoledì Addams” invogliando le invitate a vestirsi come lei e premiando il miglior vestito.

Per mantenere l’atmosfera terrificante, potrai organizzare una sorta di Esca Room fai da te. I tuoi invitati si divertiranno, o spaventeranno, da morire!

Pirati

So che solo leggendo la parola “pirati” nella tua testa è partita la colonna sonora de “i pirati dei Caraibi”. Via agli allestimenti con reti di mare ovunque, piccoli e grandi velieri e qualche pappagallo qua e là. Potresti organizzare degli incontri con le sciabole (finte!), i ragazzi impazziranno dalla voglia di partecipare anche se, nelle loro vesti da adulti, non vorranno darlo troppo a vedere.

Messico

Fajtas, Tortillas, Nachos, Jalapeños e… sombreros. L’idea di fare una festa messicana ti piace? dovresti puntare prevalentemente sul cibo! Accertati di fornire anche delle alternative a chi non ama il piccante, altrimenti qualche ospite potrebbe detestarti per la tua idea loca! Ricordati di dire ad ogni invitato di indossare un sombrero, scegli una playlist con le mitiche Maracas in sottofondo e posiziona un proiettore con dei film a tema silenziati. Farai un figurone.

Hawaii

Questo tema è perfetto per l’estate… soprattutto se potrai festeggiare il tuo compleanno a bordo di una piscina. Camicie floreali sbottonate, lunghe collane di fiori al collo ed infradito ai piedi. Il mood di questa festa è rilassato e spensierato. Si all’open bar, i tuoi invitati vorranno sicuramente sorseggiare dei freschi cocktail ballando sotto il sole… o perché no, sotto le stelle!

Rendi unico il tuo compleanno con il Photo Booth

Negli ultimi anni ti sarà capitato di andare a qualche evento e avrai sicuramente avuto modo di fare delle foto con delle cornici o accessori, generalmente di cartone, creati su misura per commemorare l’evento in corso, il nome di questi oggetti è Photo Booth.

Se vuoi che il tuo party sia virale sui social, ma soprattutto vuoi invogliare, anche i più pigri, a farsi una foto con te, non può mancare il Photo Booth. Puoi ordinarlo su misura per il tuo party o farlo autonomamente con del cartone, non è difficile e se ti piace il “fai da te” ti divertirai. L’unica accortezza che devi avere è che il Photo Booth sia perfettamente a tema con la tua festa.

Alcune idee veloci per organizzare un super compleanno per adulti

Ecco alcuni suggerimenti veloci per rendere indimenticabile una festa di compleanno per adulti:

  1. Organizza una cena a tema o una cena di lusso.
  2. Prenota uno spettacolo di magia o di mentalismo per intrattenere i tuoi ospiti.
  3. Organizza una festa a tema, come una festa in costume o una festa anni ’70.
  4. Organizza una serata di giochi da tavolo o di escape room per divertire i tuoi ospiti.
  5. Prenota una lezione di ballo o una serata di karaoke.
  6. Organizza una gita in una località interessante o proponi un’attività all’aria aperta, come una escursione in montagna o una giornata in barca a vela.
  7. Prenota un servizio di catering gourmet o organizza una degustazione di vini per rendere la festa ancora più speciale.
  8. Organizza una serata di film o di serie TV per rilassarsi con i tuoi amici.
  9. Prenota una lezione di cucina o di arte per imparare qualcosa di nuovo insieme ai tuoi amici.
  10. Organizza una festa in una location insolita, come una tenda sulla spiaggia.

prestigiatore per eventi privati

 Feste di compleanno con magia ed illusionismo

Una volta deciso il tema della tua festa, la data, l’ora, il luogo ed i partecipanti non ti resta che dedicarti all’intrattenimento.

Come detto precedentemente, dai libero spazio alla tua creatività organizzando giochi da fare con gli invitati. Ricordati, però, che non tutte le persone hanno lo stesso carattere ed alcune tenderanno ad isolarsi in quanto non avranno voglia di partecipare ad attività di gruppo. È proprio per questo motivo che è necessario introdurre anche alcuni spettacoli, come quello di Magia.

Lyon Harvey è un mago, illusionista e mentalista professionista e alcuni suoi spettacoli sono strutturati e studiati solamente per un pubblico adulto.

Sappi che il mago Lyon Harvey è versatile ed estremamente disponibile alle esigenze del cliente, si presenterà, quindi, alla festa nelle vesti richieste. Se il tuo tema preferito è quello degli anni ’20, il mentalista milanese si recherà al tuo party con tanto di camicia, bretelle e mocassini. Lascerà tutti a bocca aperta con i suoi spettacoli di Magia, nonostante le sue vesti da babbano.

Lyon Harvey - Mago Italiano
Articoli correlati